le rivali

Bergessio: “Con l’Inter ci giochiamo l’Europa. Vogliamo lo stadio pieno. Loro…”

Capocannoniere della squadra etnea in questo campionato con 7 goal, Gonzalo Bergessio è tra i leader del Catania, in campo, grazie al costante esempio di generosità e disponibilità; il numero 9, in particolare, è naturalmente incline ad essere...

Francesco Parrone

Capocannoniere della squadra etnea in questo campionato con 7 goal, Gonzalo Bergessio è tra i leader del Catania, in campo, grazie al costante esempio di generosità e disponibilità; il numero 9, in particolare, è naturalmente incline ad essere uomo-squadra, prescindendo dalla specificità del ruolo: "Spero di tornare presto a segnare - ha detto oggi il centravanti in sala stampa - gli attaccanti hanno bisogno di gol ma la cosa più importante è la vittoria del Catania. Differenze legate al 4-2-3-1, per me? Castro gioca più vicino alla prima punta e riusciamo a creare anche di più, in avanti".

Sul piano personale, come giudichi il momento? "Mi sento bene e sono in condizione di aiutare la squadra, sono preparato fisicamente anche per dare una mano in fase di non possesso: la squadra deve restare stretta e corta, come vuole il mister, e tutti dobbiamo dare un contributo. Anche la coralità offensiva è un valore importante, dimostra lo spessore del gruppo".

Che partita sarà Catania-Inter? "Uno scontro diretto per l'Europa, ci aspettiamo uno stadio pieno, che possa darci la spinta giusta: tutte le squadre fino all'ottavo posto sono in corsa per questo grande obiettivo".