FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Bonucci: “Arsenal? Non recriminiamo su nulla. Adesso vogliamo la Champions e…”

Il difensore rossonero ha parlato dopo l'eliminazione dall'Europa League per la doppia sconfitta con l'Arsenal

Francesco Parrone

Ai microfoni di Sky Sport HD, nel dopo partita dell’ Emirates Stadium è intervenuto il difensore del Milan Leonardo Bonucci: "Penso che nessuno ci possa recriminare di non averci creduto. Peccato per il primo tempo dell’andata. Stasera dopo il 2-1 abbiamo staccato la spina, però, abbiamo giocato 70 minuti alla pari con l’Arsenal. Forse se riuscivamo a sfruttare meglio un paio di occasioni che sono arrivate prima dell’1-0, avremmo commentato un’altra partita. È un processo di crescita giocare contro questi giocatori, bisogna farci l’abitudine con questa maglia. Il risultato premia l’Arsenal, ma quello che ci dobbiamo recriminare è il primo tempo dell’andata".

Sul rigore dato all’Arsenal -"Sono episodi che pesano sul piatto della bilancia, ma non dobbiamo guardare a quello, si può sbagliare, peccato. Peccato, perché avevamo rimesso in piedi la qualificazione e finire il primo tempo con il vantaggio di 1-0 sarebbe stato diverso. Come detto, è un processo di crescita e queste prestazioni in questi stadi ci fanno crescere".

Arsenal a parte, gli ultimi tre mesi sono stati, forse, i più belli degli ultimi cinque anni del Milan; adesso cosa si dice alla squadra? C’è una folle corsa verso la Champions League da portare avanti... "Il fatto che siano stati i tre mesi più belli degli ultimi cinque anni lo dimostrano i tanti tifosi che sono accorsi qui a Londra, che ci credevano insieme a noi, e il fatto di averci applaudito a fine partita. Noi li ringraziamo e domenica a San Siro saranno con noi e noi con loro, perché dobbiamo continuare questa rincorsa. Se ci credo? Ovviamente...".

tutte le notizie di