Brocchi: “Derby, Gattuso manderà giù il boccone amaro. E Donnarumma reagirà”

Brocchi: “Derby, Gattuso manderà giù il boccone amaro. E Donnarumma reagirà”

L’attuale allenatore del Monza, ed ex nerazzurro, ha parlato anche della sconfitta del Milan nella partita contro l’Inter

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

E’ un ex dell’Inter, ma soprattutto un ex del Milan: Christian Brocchi ha giocato nel Milan e l’ha anche allenato dopo aver guidato la Primavera. Berlusconi e Galliani ora lo fanno ripartire dal Monza, il club di Lega Pro che l’ex presidente rossonero ha acquistato qualche settimana fa. L’allenatore ha parlato ai microfoni di Skysport. Ecco le sue parole:

Hai sentito Gattuso dopo il derby? 

Gli ho dovuto chiedere un favore e ho già ringraziato, ho portato con me qui un mio collaboratore. Li ringrazio ancora. Penso che Rino abbia un carattere talmente forte da riuscire a mandare giù questo boccone amaro, il Milan cerca continuità di rendimento e penso che lui stia facendo un grande lavoro. Ora ci sono in società due persone che sanno che cosa è stato il Milan e l’ambiente ne gioverà come la classifica generale.

-Come si supera una sconfitta così nel derby? 

Si supera con la voglia di mettere in campo la rabbia che ti lascia una partita così, ma soprattutto serve equilibrio per affrontare tutti i momenti. Il calcio insegna gli eccessi ma i migliori allenatori sono quelli che riescono a trasmettere equilibrio alla loro squadra. 

-Supererà questo momento anche Donnarumma…

Gigio ha già reagito in altre occasioni, verrà fuori da questo errore e dimostrerà quanto vale come ha fatto in passato con parate che salveranno la squadra in altre circostanze. 

(Fonte: SS24)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy