Alla ripresa del campionato, quando il Milan dovrà affrontare la Lazio, Massimo Ambrosini non ci sarà. E' stato squalificato per una giornata. Nel derby era in panchina, ma Valeri ha scritto sul suo verbale che lo ha contestato platealmente uscendo dall'area tecnica e entrando in campo. Lo aveva già fatto alla fine del primo tempo: il capitano rossonero si era lamentato con il direttore di gara vistosamente.
le rivali
CdS – Solo Ambrosini squalificato, Valeri grazia Braida
Alla ripresa del campionato, quando il Milan dovrà affrontare la Lazio, Massimo Ambrosini non ci sarà. E’ stato squalificato per una giornata. Nel derby era in panchina, ma Valeri ha scritto sul suo verbale che lo ha contestato...
Stessa cosa avrebbe fatto il direttore sportivo, Ariedo Braida, nel tunnel degli spogliatoi. Questo racconta il Corriere dello Sport, ma evidentemente le parole del dirigente non sono state messe a verbale e il giudice sportivo non ha quindi preso provvedimenti nei suoi confronti. Plateali e non punite erano state pure le urla di Massimiliano Allegri dopo il gol di Samuel: le immagini televisive hanno mostrato il duro vis a vis tra l'allenatore milanista e Valeri che però lo ha lasciato al suo posto in panchina, neanche l'intervento di Zanetti ha calmato il tecnico toscano, anzi. Al capitano interista ha chiesto di 'stare zitto'.
Ieri Galliani ha spiegato che la società di via Turati non si sente perseguitata: "Ai nostri problemi si aggiungono però quelli arbitrali", ha detto l'amministratore delegato che ha posto l'accento sulla direzione della gara senza dimenticare i problemi tecnici della sua squadra e per quelli - ha detto - "dovete chiedere all'allenatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA