le rivali

Conte: “Resto alla Juve ancora a lungo. Come Ferguson? Mi piacerebbe…”

Antonio Conte, questa sera, è intervenuto al Premio Ceravolo a Catanzaro. I tifosi juventini accorsi all’evento gli hanno scritto un messaggio: “Tu come Ferguson”. E l’allenatore bianconero ha detto: “Cercherò di...

Eva A. Provenzano

Antonio Conte, questa sera, è intervenuto al Premio Ceravolo a Catanzaro. I tifosi juventini accorsi all'evento gli hanno scritto un messaggio: "Tu come Ferguson". E l'allenatore bianconero ha detto: "Cercherò di rimanere più tempo possibile per vincere tanto e sarebbe bellissimo avvicinarmi ad un personaggio leggendario come Ferguson che sappiamo cosa è per il Manchester. Quando sarà terminato il mio percorso alla Juve, che spero durerà ancora tanti anni, avrei voglia di misurarmi all'estero, ma mi auguro che quel giorno sia lontano".

I sostenitori bianconeri si erano allarmati nelle scorse ore perché l'ex giocatore, in uno sfogo arrivato dopo la gara contro il Bologna, aveva detto: "Vien voglia di lasciare l'Italia". Ma si riferiva al fatto che spesso "veniamo accolti con bastonate e pietre. Ci sono uomini con figli in braccio che ci inveiscono contro". Nessun problema con la società dunque. Sembra che Conte, che il 30 marzo incontrerà con la sua squadra l'Inter a San Siro, resterà in bianconero ancora a lungo. Almeno questa è sembrata la promessa arrivata dalla Calabria.