Eugenio Corini, allenatore del Palermo, dopo la sconfitta con l’Inter ha parlato con SkySport:
le rivali
Corini: “Meritavamo un risultato diverso contro l’Inter. Il campionato si complica”
L'allenatore del Palermo ha detto la sua a SkySport dopo la sconfitta contro i nerazzurri
-Rammarico vista la prestazione?
Penso meritassimo un risultato diverso per come abbiamo condotto la gara e c’è rammarico visto che non abbiamo prodotto punti. La vittoria dell’Empoli aumenta i nostri rimpianti è un campionato che si sta complicando ancora di più.
-Cosa chiede alla società per questo mercato?
E’ un mercato complicato quello di gennaio. Nelle prime quattro partite mie in panchina abbiamo cercato di affrontare le partite con Sassuolo, Empoli e adesso c’è il Crotone. Ci sono valutazioni ampie da fare: ci sono ancora 17 partite e sono tante, ma 11 punti sono tanti da recuperare e bisogna vedere come provarci.
-E come si fa?
I ragazzi hanno spinto al massimo. Abbiamo limiti strutturali che abbiamo cercato di aggredire e purtroppo la sconfitta di Empoli ha prodotto l’ennesimo scossone. E’ complicato pensare alla salvezza ma questa piazza merita dignità e bisogna affrontare tutto con la giusta determinazione.
-E Diamanti?
Questa squadra ha caratteristiche particolari, mi serve chi allunga, ecco perché ho scelto due esterni e Diamanti dà il meglio di sé nella zona centrale del campo e dietro la punta, sa ricevere e mandare in gol i suoi compagni. Facevamo fatica e ci serve equilibrio, quello dobbiamo recuperare.
(Fonte: SkySport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA