Roberto Zanzi, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a Radio Sportiva per commentare il primo successo stagionale della formazione di Stefano Pioli: "Siamo tutti preoccupati, ma se non lo fossimo significherebbe che non ci sarebbe la giusta attenzione. Pioli sa che può lavorare per trovare il percorso giusto per uscire da questa situazione. Le vittorie aiutano a crescere e dare sicurezza: noi venivamo da un periodo difficile, con tante assenze, ma l´atteggiamento potrà cambiare definitivamente quando si avrà continuità di risultati. Più che un problema di organico, credo che sia un problema di atteggiamento e di risultati che non permettono alla squadra di avere la tranquillità giusta.
le rivali
Ds Bologna: “Le vittorie aiutano. Laxalt? Si è presentato bene, adesso gli serve…”
Roberto Zanzi, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a Radio Sportiva per commentare il primo successo stagionale della formazione di Stefano Pioli: “Siamo tutti preoccupati, ma se non lo fossimo significherebbe che non ci sarebbe...
Laxalt all´esordio è andato ogni più rosea aspettativa, adesso sta provando a dare continuità: anche lui deve crescere in conseguenza della crescita della squadra. Non pensiamo che un solo giocatore possa fare la differenza. Sette otto squadre saranno sempre coinvolte nella lotta salvezza per motivi di classifica, organico e scontri diretti: noi siamo in questo gruppo e dobbiamo solo uscire da questa fase negativa. L´abbattimento del capitale sociale è un atto dovuto: in questo momento noi pensiamo solo al risultato del campo. Il tema della discriminazione territoriale è abbastanza complesso: credo che ancora adesso la condizionale non sia sufficiente per come viene applicata ed interpretata e che vadano trovati ulteriori collettivi. La Lega di serie A ha dei problemi, come tutto il nostro sistema calcio: non è solo il fatto di massimizzare i ricavi perché le nostre big possano competere a livello europeo, vanno analizzate tutte le problematiche".
© RIPRODUZIONE RISERVATA