le rivali

Ds Cluj: “Contro l’Inter nulla da perdere. Ce la giocheremo…”

Dopo aver espugnato l’Old Trafford, il Cluj tenta un’altra impresa. Stasera gli uomini di Paulo Sergio vanno di scena a San Siro, contro l’Inter per la gara d’andata dei sedicesimi di Europa League. “Rispettiamo...

Francesco Parrone

Dopo aver espugnato l'Old Trafford, il Cluj tenta un'altra impresa. Stasera gli uomini di Paulo Sergio vanno di scena a San Siro, contro l'Inter per la gara d'andata dei sedicesimi di Europa League. "Rispettiamo l'Inter, sappiamo che è favorita", assicura a TuttoMercatoWeb.com il ds della società rumena, Razvan Zamfir.

Pronti a giocarvela, a viso aperto. Senza paura e senza niente da perdere..."Esatto. Non abbiamo niente da perdere. Ce la giochiamo, pur sapendo che l'Inter è più forte di noi. Giocare contro i nerazzurri è un onore, spero che la mia squadra faccia bene".

Chi teme particolarmente?"All'Inter sono tutti bravi, anche l'allenatore. Ma temo Milito: ho letto sui giornali che quando segna l'Inter vince. Dovremo stare attenti".

Il Cluj ai raggi X: sul mercato avete fatto diversi interventi..."Abbiamo venduto due giocatori per somme importanti: Bastos in Arabia e Sougou al Marsiglia. Questo è il nostro modo di lavorare: normale che quando arrivano offerte importanti i giocatori vogliano andare".

In uscita a gennaio poteva esserci anche Felice Piccolo, piaceva ad alcune squadre italiane. "Non capisco come mai non giochi in serie A".

Siete una delle società estere che guarda di più al mercato italiano..."Guardiamo molto in Italia e in Portogallo. Ci sono giocatori pronti, in grado di dare una mano a tante squadre".

Il vostro allenatore, prima di Paulo Sergio, poteva essere Pasquale Marino."Siamo felici del nostro allenatore. Pasquale Marino è bravo, noi siamo in contatto con tutto il mondo del calcio. Soprattutto con le persone brave".

Con quali società italiane avete più rapporti?"Mi piace come lavora il Parma, Pietro Leonardi è uno dei dirigenti più preparati. Poi l'Atalanta, la Juventus, la Sampdoria e ho una buona relazione anche il Palermo".

Retroscena: due sere fa ha incontrato Igor Budan a cena. Gli ha chiesto consigli su come affrontare l'Inter?"Ci siamo visti a cena, è amico di Bjelanovic. Ma non gli ho chiesto consigli, l'Inter la conoscono in tutto il mondo. Poi, su come affrontarla stasera, ci affidiamo al nostro allenatore. Speriamo di fare una buona partita. Come detto, non abbiamo niente da perdere".