le rivali

Espn non ha dubbi: “Neymar-Balotelli? Il brasiliano è tutta un’altra cosa…”

A breve dovranno affrontarsi sul campo, al momento però, c’è già chi non perde tempo in paragoni che esulano dal verde rettangolo di gioco, o meglio, esulano fino ad un certo punto. Gia, perché a legger tra le righe il simpatico articolo...

Alessandro De Felice

A breve dovranno affrontarsi sul campo, al momento però, c'è già chi non perde tempo in paragoni che esulano dal verde rettangolo di gioco, o meglio, esulano fino ad un certo punto. Gia, perché a legger tra le righe il simpatico articolo pubblicato su espn, si evince - o si può cader nella tentazione di farlo - che in realtà ci sono già strumenti necessari per far pendere la bilancia da un lato piuttosto che dall'altro.

I dati: Balotelli sarà anche uno degli uomini più influenti al mondo' (anche se questa storia nessuno l'ha mai intesa pienamente) ma Neymar, riesce a spostare molti più equilibri rispetto all'italiano. I dati che propone espn sono molto eloquenti.Seguendo i dati "Forbes", Neymar ricopre la 68a posizione nella classifica degli atleti più ricchi del mondo mentre Balotelli non è neanche tra i primi 100.Non è tutto, nonostante Neymar sia più giovane di due anni rispetto a "super Mario", ha uno stipendio nettamente più alto, 7 milioni per il brasiliano contro i 5 dell'italiano. Potremmo spingerci oltre? Certo che si:  Neymar è il 5° calciatore con il fatturato più alto e può contare su almeno 10 sponsor mentre Il milanista, non compare tra i primi 20 e come sponsor annovera solo la Nike.

La stilettata finale arriva da Twitter, entrambi i calciatori sono attivi sul social network, con una piccola differenza: Neymar ha oltre 7milioni di Follower, Balotelli non arriva ancora ad 1 milione.

A questo punto almeno una domanda è d'obbligo: "Siamo sicuri che Balotelli sia più influente di Neymar?"