le rivali

GdS – Juve, triplete possibile: Allegri come Mou? Fare come l’Inter è dura, ma…

Sono giornate difficili per gli interisti che devono vedere la loro squadra in un momento davvero no e sono costretti anche a sentire la parola Triplete ripetuta all’infinito e accostata alla Juventus. La squadra bianconera è vicina alla...

Eva A. Provenzano

Sono giornate difficili per gli interisti che devono vedere la loro squadra in un momento davvero no e sono costretti anche a sentire la parola Triplete ripetuta all'infinito e accostata alla Juventus. La squadra bianconera è vicina alla vittoria matematica del campionato, è in finale di Coppa Italia contro la Lazio e affronterà in Champions, ai quarti, il Monaco. E allora non si può non parlare di obiettivo tripletta, anche se nell'ambiente juventino si predica cautela. La Gazzetta dello Sport stamattina ha scritto: "Juve, il triplete è possibile: tra Lazio, Monaco e analogie, Allegri come Mou? Fare come l'Inter nel 2010 è dura, ma i bianconeri ci sono: il sorteggio ha sorriso a Max per i quarti, se si passa il turno c'è il pericolo big, ma anche il Barcellona 5 anni fa lo era".

E il cammino in Champions dell'Inter di Mourinho viene paragonato a quello della Juve di Allegri: il portoghese aveva eliminato il Chelsea agli ottavi, l'italiano ha battuto il Borussia Dortmund. E vengono equiparate Monaco e Cska. Se Buffon e compagni riusciranno a superare i francesi allora "Le percentuali che l’evento accada non sono altissime, ma Psg, Atletico e Porto, tutte più abbordabili, potrebbero avere la meglio su Barça, Real e Bayern. Magari basterebbe trovarne una in semifinale...", si legge sulla rosea che ricorda le parole di Mou: "In campionato vincono i più forti, la Champions è il torneo dei dettagli".