le rivali

Il sogno di Conte: “Lavoro per arrivare ai livelli di Mou e Guardiola…”

L’allenatore della Juventus Antonio Conte, si è raccontato in un’intervista rilasciata a TuttoSport, facendo capire di puntare alla vittoria della Champions: “Questa squadra è più forte dell’anno scorso perché un anno...

Eva A. Provenzano

L'allenatore della Juventus Antonio Conte, si è raccontato in un'intervista rilasciata a TuttoSport, facendo capire di puntare alla vittoria della Champions: "Questa squadra è più forte dell'anno scorso perché un anno di lavoro alle spalle ci ha consentito di superare quattro mesi delicatissimi senza l'allenatore in panchina. Il Celtic va azzannato con la medesima forza del Barcellona o del Real. La presunzione ci ammazzerebbe. Non possiamo non credere di andare avanti. Sarebbe un delitto, siamo lì, lotteremo, io il sogno lo coltivo".

Poi parla di un altro sogno: "La Juve è massimo, dopo allenerò all'estero. Mou e Guardiola stanno sul piedistallo, io lavoro per collocarmi allo stesso livello", spiega l'allenatore.

Chiusura su Del Piero che ha dovuto scegliere l'Australia prima di finire la sua carriera: "Il nuovo Alex? E' lo zoccolo duro che si è creato come ai tempi di Lippi. I Padoin, i Caceres, i Giaccherini, i Marrone non li cambio con nessuno. Gente che sta fuori e non protesta, gioca e dà il massimo".