le rivali

IlSecoloXIX – Contro l’Inter difficile un Genoa con il 5-3-1-1, Ballardini…

Subito in campo. Con il morale a mille per il pareggio ottenuto a Torino che vale un passo probabilmente decisivo verso la salvezza. La trasferta dell’Olimpico ha lasciato sensazioni molto positive in casa rossoblù: nessuna conseguenza...

Francesco Parrone

Subito in campo. Con il morale a mille per il pareggio ottenuto a Torino che vale un passo probabilmente decisivo verso lasalvezza. La trasferta dell’Olimpico ha lasciato sensazioni molto positive in casa rossoblù: nessuna conseguenza dal punto di vista del giudice sportivo, visto che i diffidati hanno evitato il cartellino giallo che gli sarebbe costato la squalifica.

Il solo dubbio di giornata riguarda invece le condizioni di Emiliano Moretti, che si è fermato per una contusione al polpaccio: non dovrebbe trattarsi di nulla di preoccupante, già oggi comunque si potrà avere un quadro più preciso della situazione. Moretti è in questo momento uno dei giocatori più in forma della rosa rossoblù e sta vivendo probabilmente la sua miglior stagione da quando è arrivato al Genoa. Non a caso Ballardini lo ha quasi sempre schierato, sia da centrale sia sulla fascia.

Potrebbe averne bisogno anche domenica contro l’Inter, tutto dipenderà dalla risposta che oggi darà l’ex difensore del Valencia. Per quanto riguarda le scelte tattiche, il tecnico romagnolo dovrebbe abbandonare il prudentissimo 5-3-1-1 visto a Torino e tornare alle due punte, con la coppia formata da Floro Flores e Borriello in avanti. Possibile pure che viri nuovamente sul 4-3-1-2, con Bertolacci nel ruolo di rifinitore.