le rivali

Kozak: “L’Inter non molla mai, sarà  una sfida importante. Su Rocchi…”

Intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio 100.7, l’attaccante della Lazio Libor Kozak, ha elogiato la prestazione dei compagni vista contro il Bologna, e introdotto alla prossima sfida del Meazza dove incontrerà l’ex Tommaso...

Francesco Parrone

Intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio 100.7, l'attaccante della Lazio Libor Kozak, ha elogiato la prestazione dei compagni vista contro il Bologna, e introdotto alla prossima sfida del Meazza dove incontrerà l'ex Tommaso Rocchi“Mi ha fatto molto piacere vedere la Lazio giocare così e vedere Miro segnare 5 gol. Questa vittoria ci aiuterà per il morale, soprattutto in vista delle ultime gare, per provare a centrare la qualificazione in Europa League”.

Non era semplice con un Bologna, che soprattutto nei primi minuti, non concedeva nulla. Che partita è stata dalla panchina?“Per i primi 25 minuti è stata una partita molto equilibrata. Il Bologna ha attaccato e si è difeso bene. Dopo i primi due gol però tutto è diventato più facile. Il gol di Hernanes, infatti, ci ha aiutato molto a livello mentale. Da li in poi abbiamo fatto benissimo!”

Ora mancano tre giornate per provare ancora a riagganciarsi al treno per l’Europa. Quanto era importante questa vittoria per ritrovare la carica giusta per chiudere al meglio?"È stata una vittoria arrivata nel momento giusto. Avevamo bisogno di trovare la carica e l’entusiasmo giusto per provare a chiudere la stagione come l’abbiamo iniziata!”

Mercoledì troverete un’altra Inter rispetto a quella della gara di andata. Che squadra vi aspettate?“Sarà una partita molto importante. Anche se sarà un Inter differente, noi dobbiamo dare in campo tutto e provare a fare quello che i miei compagni hanno fatto ieri. L’Inter non molla mai. Anche ieri sul 2 a 1 a provato fino all’ultimo a riacciuffare il risultato".

Ci sarà anche Tommaso Rocchi contro la Lazio.“Ho ottimi rapporti con lui, sarà strano trovarsi contro, più per lui che per me. Speriamo che recuperi così la partita sarà più interessante”.

Derby?“Dobbiamo arrivare con la testa pulita e con la certezza di aver dato tutto. Speriamo di essere già in Europa League, sarebbe meglio ed ecco perché sono importanti le prossime tre partite”.

Con prestazioni come quella di ieri si manda un bel messaggio…“Certo. È importante per noi ma è un bel messaggio anche per gli avversari”.

Un nuovo modulo. Sei soddisfatto?“Ci troviamo bene, ma alla fine conta come ci comportiamo noi. Il modulo non cambia tanto, ma è meglio giocare con 2 punte per un attaccante che così non è solo. Ieri ci siamo trovati bene così speriamo che accada anche nelle prossime gare”.

Molti  pali e traverse colpite quest’anno…“Abbiamo colpito tanti pali. Non entrava la palla dentro ed eravamo sfortunati, ma questo è il calcio infatti ieri abbiamo messo tutte le palle dentro. Ci sono state situazioni che non hanno aiutato. A volte gira bene a volte male, ma questo è il calcio. È andata così”.