le rivali

Maran: “Inter molto motivata, Spalletti ha tanti meriti. Al Chievo è mancata solidità”

L'allenatore del Chievo è intervenuto nella sala stampa del Meazza dopo la sconfitta con l'Inter

Eva A. Provenzano

Rolando Maran, dopo la sconfitta contro l'Inter, ha parlato in conferenza nella sala stampa del Meazza e FCINTER1908.IT, presente allo stadio, vi riporta le sue parole:

-Siete in una situazione strana, tenendo sempre presente l'ambizione, pensi che il massimo obiettivo è la salvezza? 

Noi dobbiamo lottare fino alla fine e al massimo per questo obiettivo. Abbiamo trovato l'Inter che ha accentuato le nostre difficoltà nel pomeriggio peggiore. Ha evidenziato delle cose che non vanno ed eravamo anche rimaneggiati in un reparto, ma questa non è una scusate. L'Inter è stata molto motivata e ha messo in campo una grande prestazione. Ci hanno fatto gol con palla che avevamo noi tra i piedi. Quando devi attaccare una squadra come la loro diventa difficile. All'Inter certe cose non vanno concesse. E' andata così e il risultato così rotondo fa disperdere un po' tutto. Qualche palla in uscita è stata determinante nelle situazioni da gol. 

-Avevi pensato ad una soluzione diversa viste le assenze a centrocampo? 

Con Cacciatore abbiamo cercato di tamponare un po' le difficoltà. 

-Affrontate tre squadre di vertice, pensa che l'Inter se la possa giocare ad armi pare con le altre? Le prime tre-quattro cinque hanno creato un grosso divario?

Queste squadre hanno un potenziale tale che per le medio-basse diventa difficile affrontarle. Contro l'Inter avevamo tantissime assenze, ma loro ci hanno messo in difficoltà, difficoltà che si possono mettere in conto. Per impatto fisico arriverà con le altre a giocarsi fino in fondo lo scudetto. 

-Quali sono i meriti di Spalletti?

Ha dato solidità ed un'interpretazione alla gara che è molto importante, ha fatto un grande lavoro. 

-Cosa è mancato al Chievo? 

L'Inter ha fatto la differenza e noi non abbiamo avuto la nostra solita solidità.

-Il prossimo impegno con la Roma?

Dobbiamo analizzare le singole partite e dobbiamo avere la rabbia giusta, sarà un'altra sarà complicata, può andare anche bene ma bisogna lavorare e prepararla perché siamo comunque una squadra di mezza classifica. 

-Chi l'ha impressionata di più dell'Inter? 

Faccio fatica a dare un giudizio sui miei, e preferisco non dire nulla sui miei avversari. Dirà il loro allenatore poi...

(Fonte: FCINTER1908.IT, dal Meazza Eva A. Provenzano)