le rivali

Miccichè: “Con l’Inter non mancheranno emozioni. Ci servono punti…”

Il Palermo svolgerà  un allenamento a porte aperte alle 15 al Barbera in vista del match con l’Inter in programma domenica. Il pareggio nel derby con il Catania ha dato molto entusiasmo all’ambiente, ma per continuare a sperare nella...

Francesco Parrone

Il Palermo svolgerà  un allenamento a porte aperte alle 15 al Barbera in vista del match con l’Inter in programma domenica. Il pareggio nel derby con il Catania ha dato molto entusiasmo all’ambiente, ma per continuare a sperare nella salvezza bisogna battere la squadra di Stramaccioni che è falcidiatia dagli infortuni ma che può  contare su ottime seconde linee. Gli incontri con i nerazzurri negli anni passati sono sempre stati spettacolari, ma i rosanero devono badare al sodo e a fare più punti possibili in questa volata finale per la salvezza che oltre al Siena e al Genoa potrebbe coinvolgere anche il Torino di Ventura a quota 36 punti che ha un calendario molto ostico.

E’ dello stesso avviso il vice presidente del Palermo, Guglielmo Micciché che a BlogSicilia ha detto: “Le emozioni nel match con l’Inter non mancheranno, ma a noi non interessa lo spettacolo a noi interessa vincere e fare punti”.

 

In merito alla lotta salvezza il dirigente ha aggiunto: “Sarà una lotta all’ultimo respiro tra noi il Genoa e il Siena. Il Torino? Difficile che venga risucchiato perché 36 punti sono un buon bottino, però nel calcio tutto può succedere visto che hanno impegni molto difficili a cominciare dal prossimo turno contro la Juventus nel derby”.

Il patron rosanero Maurizio Zamparini ha ammesso che la fortuna è finalmente girata, la pensa così anche Micciché: “Dopo aver perso tanti risultati alla fine, a Catania finalmente abbiamo recuperato un punto all’ultimo minuto, effettivamente qualcosa è cambiato”.

Infine il numero due di Viale del Fante ha parlato del rientro in campo di Abel Hernandez che è stato fondamentale a Catania per l’assist di testa a Ilicic: “Abel è un grandissimo calciatore, con grandi qualità, ma non è ancora in piena condizione. In questo finale di campionato avremo bisogno di lui ma anche di tutti gli altri. Anche Rios e Dybala hanno fatto bene nel derby pur entrando a partita in corsa. Tutti i giocatori, già a partire dal prossimo match, devono dare il 110% per centrare il nostro obiettivo”.