Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato così in conferenza stampa oggi:
le rivali
Pioli “Milan favorito per lo scudetto? Ci sono 7/8 squadre forti. Vincerà chi…”
Vi sentite i favoriti per il titolo?
"Dobbiamo essere una squadra intercambiabile. Domani si chiudono le prime due settimane normali. Siamo forti, qui dentro tutti dobbiamo sentirci importanti, ma nessuno è indispensabile. Ciò che è indispensabile è la mentalità e il lavoro. Favoriti? Ci sono 7-8 squadre forti, sarà un campionato molto equilibrato e bisogna pensare a una partita alla volta. Noi dobbiamo continuare sul nostro percorso, pensare alla prossima partita e lavorare per diventare sempre più competitivi”.
Chi vincerà il campionato dovrà fare più punti con le grandi?
"Sarà un campionato talmente equilibrato che sarà difficile fare i punti dello scorso anno. Le difficoltà arriveranno per tutti, anche con squadre che non te lo aspetti. Vincerà chi sarà il più continuo nei risultati e nelle prestazioni. Bisogna giocare con intensità e qualità. Gli scontri diretti sono importanti e lo scorso anno abbiamo vinto proprio perché abbiamo fatto tanti punti con le grandi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA