le rivali

Qui Lazio – Oggi la ripresa degli allenamenti. Konko, Dias e Floccari fanno sperare…

Nella giornata odierna la Lazio ha ripreso ad allenarsi in vista della sfida di sabato contro l’Inter. Petkovic può sorridere, dall’allenamento del primo pomeriggio sono arrivate notizie confortanti. La nota lieta, in particolare, è il...

Francesco Parrone

Nella giornata odierna la Lazio ha ripreso ad allenarsi in vista della sfida di sabato contro l'InterPetkovic può sorridere, dall’allenamento del primo pomeriggio sono arrivate notizie confortanti. La nota lieta, in particolare, è il ritorno di Abdoulay Konko in gruppo. Il francese ha svolto l’intero allenamento con la squadra e ha svolto - per intero - anche la partitella finale. Il ciclo di fisioterapico-infiltrativo, svolto in questi giorni, ha dato gli effetti sperati e le percentuali di vederlo in campo sabato sera sono in continuo aumento. Decisiva sarà la rifinitura di domani, Scaloni resta comunque in preallarme. Passi avanti da Konko, ma anche da Floccari, Dias e Brocchi. L’attaccante calabrese ha smaltito la forte contusione al ginocchio rimediata nell’allenamento di sabato scorso e ha preso parte all’intera seduta di allenamento, senza accusare alcun tipo di problema. Una buona notizia per Petkovic che visti i forfait di Kozak (squalificato) e Rocchi (infortunato), avrebbe avuto a disposizione i soli Klose, Rozzi e Zarate che, però, non è ancora al meglio dopo l’infortunio muscolare e soprattutto in rotta con l’ambiente. Corrono verso la convocazione anche Brocchi e Dias.

Il mediano è ormai recuperato e siederà in panchina per un match –da lui- sentito particolarmente. Il difensore sta bene, ha superato il fastidio muscolare accusato nella gara contro la Juve e si candida, anche lui, a un posto vicino a Petkovic. Difficilmente, infatti, il tecnico di Sarajevo metterà mano alla coppia Ciani-Biava, che tanto bene ha fatto in questi ultimi turni. La seduta odierna, cominciata con un intenso riscaldamento ed esercitazioni tattiche e conclusasi con una partitella a campo ridotto (prima a due tocchi e poi libera), è servita per testare le condizioni di un gruppo che, a Bologna, è apparso scarico e stanco. Petkovic riflette, potrebbe apportare qualche correttivo. Candreva è apparso stanco e Lulic scalpita per un posto da titolare dopo tre esclusioni consecutive.