le rivali

Roma, attacco al completo dopo mesi: torna Gervinho. Pensiero al tridente…

Nonostante le grosse difficoltà, a differenza della Lazio, la Roma può sorridere grazie all’infermeria: dopo un mese di assenza, con ogni probabilità l’ivoriano Gervinho tornerà a disposizione per l’Inter. La lesione muscolare...

Dario Di Noi

Nonostante le grosse difficoltà, a differenza della Lazio, la Roma può sorridere grazie all'infermeria: dopo un mese di assenza, con ogni probabilità l’ivoriano Gervinho tornerà a disposizione per l'Inter. La lesione muscolare che lo ha fatto soffrire nelle ultime settimane, ora sembra del tutto guarita, tanto che il giocatore - per la prima volta - ha sostenuto l’intero allenamento coi compagni. Se continuerà così fino a sabato, senza problemi, Garcia lo porterà a Milano.

Dovesse farcela, il tecnico giallorosso tornerebbe ad avere tutti gli attaccanti a disposizione dopo mesi. La Gazzetta dello Sport prova ad ipotizzare la formazione: Garcia potrebbe optare per il tridente che lo scorso anno, a San Siro, fece malissimo all’Inter (0-3), composto da Totti, Gervinho e Florenzi. In difesa rientra Manolas, fuori Astori per squalifica. In mezzo al campo, probabile trio Nainggolan, De Rossi, Keita. Complicata la situazione di Pjanic, autore di una doppietta nella gara d’andata: il bosniaco dovrebbe tornare a far parte del gruppo domani, anche se la caviglia resta un problema. Monitoraggi continui dello staff medico, senza previsioni a lungo termine: solo nei prossimi giorni, la Roma saprà se potrà essere arruolabile.