Interessante analisi fatta stamattina dai colleghi del sito sportmediaset.it
le rivali
Roma: la migliore squadra europea per media punti. Il Barcellona…
Interessante analisi fatta stamattina dai colleghi del sito sportmediaset.it La Roma risulta, ad oggi, la miglior squadra europea per media piunti a partita. Ecco il dettaglio della squadra giallorossa, paragonata alle altre prime in classifica...
La Roma risulta, ad oggi, la miglior squadra europea per media piunti a partita. Ecco il dettaglio della squadra giallorossa, paragonata alle altre prime in classifica dei principali campionati europei:
La Roma vanta 8 vittorie in 8 partite, media di 3 punti a gara; gol fatti 22, subiti 1 soltanto. E dopo la batosta-Juve di Firemze vanta 5 punti di vantaggio sulle seconde (Juve e Napoli).
Il Bayern campione d'Europa, procediamo in senso di regalità 2013, dopo 9 partite conta 23 punti, frutto di 7 vittorie e 2 pareggi, media di 2,55 punti/gara, I gol fatti sono 19, quelli subiti sono 4. E quella del Bayern, fra le grandi, è la difesa migliore d'Europa (dopo la Roma, ovviamente). In classifica, bavaresi un punto sopra il Borussia Dortmund.
Eccoci al Barcellona. Dopo 9 turni, 8 vittorie e un pareggio, pari a 25 punti (media di 1,77 punti-gara). I gol del Barca sono più di quelli segnati dalla Roma (28), ma la difesa del blaugrana ha già subito 6 reti. In classifica, il Barca precede di 1 punto l'Atletico Madrid.
Finiamo col Paris St Germain, che dopo 10 giornate comanda il campionato francese con 24 punti, 7 vittorie e 3 pareggi, media 2,40 punti/gara. Gol fatti 18, subiti 5. E vantaggio di 2 punti sul Monaco di Ranieri, secondo in classifica.
Poi l'Arsenal, al comando della Premier. 19 punti dopo 8 partite (2,37 punti/gara) con 18 reti fatte e 9 al passivo. Il vantaggio sulle seconde (Chelsea e Liverpool) è di 2 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA