FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Sarri: “Se uno ha idee chiare su Levurkesen non può pensare all’Inter. Sarebbe clamoroso”

L'allenatore bianconero ha parlato alla vigilia della sfida di Champions contro il Bayer e ha distolto l'attenzione dalla gara contro i nerazzurri

Eva A. Provenzano

Maurizio Sarri, alla vigilia della partita di Champions contro il Bayer Leverkusen, ha parlato della sua Juventus e ha chiesto ai suoi concentrazione totale sul club tedesco nonostante domenica ci sarà la sfida di campionato contro l'Inter di Conte. Ecco cosa ha detto l'allenatore bianconero:

-Si dice sempre una partita alla volta, si riesce anche in una settimana così con CL e Inter?

Se uno ha le idee chiare sul Leverkusen non può pensare all'Inter perché domani abbiamo una gara difficilissima, contro una squadra forte. Sono ad un punto dal Bayern Monaco, hanno maggiore possesso palla in Germania e ha la migliore media a livello fisico e per noi sarà un impegno. E' una squadra che sa palleggiare e tiene il pallone. E' una partita dal coefficiente di difficoltà talmente elevato che pensare ad altro oltre a domani sarebbe un errore clamoroso. 

-Che miglioramenti si aspetta in questa settimana? 

Mi aspetto un buon risultato nella gara di domani, può essere di grande importanza per la qualificazione nel girone. Poi inizieremo a pensare alla prossima partita, ma voglio che oggi e domani i miei siano concentrati esclusivamente sulla gara di CL. Ramsey mi ha stupito per come si è inserito velocemente ma spero ancora che abbia margini. 

-C'è una cosa in cui lei si sente soddisfatto? 

A Brescia abbiamo fatto meglio che con la SPAL. A Brescia è stato più difficile perché siamo andati sotto. Quello che mi lascia contento e sereno è il grande livello di applicazione negli allenamenti e questo mi fa penseremo che piano piano miglioreremo. Dobbiamo velocizzare la fase di palleggio e dobbiamo pensare alla concretezza offensiva, perché abbiamo avuto 21 palle gol e solo 4 gol segnati in due partite. Su questo si può lavorare. 

-Ha parlato dei dati fisici del Bayer, come sono quelli della Juventus? 

La condizione fisica è in crescita, ma è legata strettamente anche all'aspetto mentale. Dalla determinazione e dallo spirito di sacrificio. Se si parla di puri numeri i dati sono confortanti, ma non paragonabili a quelli del Leverkusen che sono di livello straordinario. Se qualcuno riposerà  in questo momento non lo so dire. 

(Fonte: SS24)

tutte le notizie di