FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Stampa – Roma, l’1-6 ha il volto di Mou: disfatta storica. Col Bodo 117 mln di differenza

Stampa – Roma, l’1-6 ha il volto di Mou: disfatta storica. Col Bodo 117 mln di differenza

Il quotidiano La Stampa attacca duramente Mourinho e la Roma dopo la disfatta contro il Bodo/Glimt, in Norvegia, in Conference League

Alessandro De Felice

"Spocchia. Panchina debole. Deconcentrazione. Il crollo della Roma oltre il Circolo Polare Artico (1-6 contro il Bodø/Glimt, numero 218 nel ranking Uefa) ha tante spiegazioni e un unico volto: quello impietrito di José Mourinho". Il quotidiano La Stampa non fa sconti alla squadra giallorossa dopo la disfatta di Conference League in Norvegia.

Il quotidiano commenta le parole di Mourinho, che al termine del match ha parlato di troppa differenza tra i titolari e le riserve:

"L’analisi è in realtà una denuncia sulla povertà di alternative e sulle difficoltà del turnover, c’è un filo di verità ma non può essere appiglio: non stavolta, non davanti a una disfatta che rimarrà scolpita nella storia, perché è vero che la Roma in Europa ha conosciuto altre serate nerissime, ma almeno aveva di fronte Manchester United e Bayern Monaco, non una banda di norvegesi due volte increduli, prima di sfidare lo Special One e poi di rifilargli un’umiliazione senza precedenti: mai in 1008 panchine ufficiali, aveva perso con tali dimensioni, perfino lo 0-5 di undici anni fa con il Real Madrid al Camp Nou, tra valore del Barcellona e trappole del Clasico, scolora".

La Stampa sottolinea il dato riguardante il valore delle rose: "Secondo Transfermarkt, l’intera rosa vale 8 milioni: 117 meno di quella giallorossa. No, l’alibi del rimpasto non regge, oltretutto il crollo si materializza nella ripresa quando la panchina viene saccheggiata".

tutte le notizie di