le rivali

Vidal: “A Mazzarri toglierei GUARIN e PALACIO. Ancora brucia quell’1-3…”

L’Italia e la Juventus gli sono entrate nel cuore. In tanti lo definiscono un gladiatore e lui risponde con numeri da attaccante puro. Alla domanda (intervista sulla Gazzetta dello Sport di oggi) se sia d’accordo con Buffon sul fatto...

Sabine Bertagna

L'Italia e la Juventus gli sono entrate nel cuore. In tanti lo definiscono un gladiatore e lui risponde con numeri da attaccante puro. Alla domanda (intervista sulla Gazzetta dello Sport di oggi) se sia d'accordo con Buffon sul fatto che questa Inter assomigli alla prima Juve di Conte Arturo Vidal risponde con un "speriamo di no". E aggiunge: "Di certo, è una squadra con una nuova idea di gioco e un tecnico molto bravo. Ho visto le prime gare dell’Inter e devo dire che sono state davvero ben giocate. D’altronde ci sono grandi giocatori lì." E tra i nerazzurri quello che teme di più si chiama FredyGuarin. "A Mazzarri toglierei sicuramente Guarin e Palacio che è fortissimo." Guarin è la risposta nerazzurra a Vidal? "Direi di sì, ha il mio stesso modo di giocare. Fa la differenza." Quindi ci dobbiamo aspettare scintille tra voi? "Di sicuro" risponde ridendo.

Nel corso dell'intervista Vidal svela un retroscena. Tempo fa l'Inter lo aveva cercato. "Quando venne fuori la possibilità di andare alla Juventus ogni dubbio svanì subito." E domani come finirà? "Sogno di vincere, e basta. Ancora mi brucia la sconfitta interna dell’anno scorso."