le rivali

Vucinic: “Con l’Inter partita della vita. L’ho vista contro il Tottenham e…”

“Una partita alla volta”. Mai, come in questo caso, non si tratta di una frase fatta, ripetuta per abitudine più che per reale convinzione. In questo caso, quando Mirko Vucinic la pronuncia ai microfoni di Sport Mediaset, è evidente...

Francesco Parrone

"Una partita alla volta". Mai, come in questo caso, non si tratta di una frase fatta, ripetuta per abitudine più che per reale convinzione. In questo caso, quando Mirko Vucinic la pronuncia ai microfoni di Sport Mediaset, è evidente quanto sia importante rispettarne il significato. Perché la Juve che si prepara ad affrontare Inter e Bayern Monaco non può e non deve permettersi distrazioni. E quindi la sfida contro i tedeschi, pur con tutto il fascino che porta con sé, deve aspettare. Le attenzioni dei bianconeri sono tutte per la gara di sabato a San Siro. Una gara che del resto, in quanto a fascino non ha nulla da invidiare a quella di martedì prossimo: "Giochiamo contro l’Inter, il nome dell’avversario dice tutto - sottolinea Vucinic - E’ una squadra forte e non credo a chi dice che sia in difficoltà. Ho visto la partita di ritorno contro il Tottenham e per quanto tutti la dessero per spacciata, con una grande prova di orgoglio ha rischiato di passare il turno. Dobbiamo concentrarci solo sulla gara con l’Inter, affrontandola come se fosse l’ultima partita della vita, ma non sarà un problema. Abbiamo questa mentalità, ce l’ha data il mister".

E parlando di Conte, Mirko non può che ribadire la sua stima nei confronti del tecnico: "I risultati parlano per lui. E’ arrivato alla Juve e ha vinto al primo anno. Non possiamo che augurarci che continui su questa strada".

In tema di mercato, dove continuamente si accostano nuovi nomi all’attacco della Juve, Vucinic non teme certo eventuale nuova concorrenza: "Se arrivasse un top player ne sarei ben contento, ci darebbe una grossa mano. Non dimentichiamo però che alla Juve tutti sono top player. Se così non fosse, non avremmo vinto lo scudetto lo scorso anno".