mercato nerazzurro

Amiche mai. Juve e Inter, la rivalità  si sposta sul mercato: Isla e non solo…

Non si sono amate troppo in passato, non si amano, non si ameranno mai. Si rispettano da avversarie, ma da quando sono nate sono l’una contro l’altra. Si inseguono, si spintonano, si sgambettano e adesso non solo in campo. La rivalità...

Eva A. Provenzano

Non si sono amate troppo in passato, non si amano, non si ameranno mai. Si rispettano da avversarie, ma da quando sono nate sono l'una contro l'altra. Si inseguono, si spintonano, si sgambettano e adesso non solo in campo. La rivalità tra Juventus e Inter dal 2006 poi si è addirittura accentuata: lo scudetto della discordia è finito a tavolino a Milano e a Torino non l'hanno ancora digerita. Colpa di chi taroccava a modo suo i campionati (lo dice una sentenza di primo grado), ma fatto sta che da allora, come prima, più di prima, le fazioni sono due. 

ISLA - Quest'anno il duello si è trasferito sul mercato. Sono tanti gli obiettivi comuni tra le due società. Mauricio Isla per esempio: l'Inter gli aveva messo gli occhi addosso da un po', ma a quanto pare la Juventus è riuscita a chiudere l'operazione bruciando lo staff di mercato nerazzurro. Il cileno dovrebbe arrivare in coppia con Asamoah a Torino in un pacchetto per circa 15 milioni di euro con la formula della comproprietà. Resterebbero da definire solo alcuni dettagli. Il ds Larini per ora nega.

DESTRO E VERRATTI - Un capitolo a parte merita Mattia Destro: l'attaccante italiano è al centro di una vera e propria bagarre. Diviso a metà tra Genoa e Siena ha da una parte i nerazzurri che tirano per la giacca i rossoblù, dall'altra i bianconeri che invece parlano con la società toscana. La tela potrà essere sciolta il 22 giugno quando si saprà di più su quale squadra sarà riuscita ad ottenere il cartellino del giocatore per intero. Il presidente Preziosi vorrebbe prendere tutto Destro per girarlo all'Inter in una maxi operazione che prevede la possibilità di acquistare insieme alla società interista Marco Verratti. Il centrocampista si sa piace anche alla Juventus. L'intreccio ha uno scenario - raccontato da Sky - che vede i bianconeri stoppare il concordato tra nerazzurri e genoani: "Se prendete Verratti con l'Inter noi non prendiamo più Boakye". Il giocatore è in prestito al Sassuolo. E la trattativa si è di nuovo arenata. 

'GUERRA' ATOMICA - I dubbi sul bomber hanno, forse un po' anche per dispetto, lanciato gli sguardi dell'Inter, su Sebastian Giovinco. Lui è a metà tra Parma e Juve, potrebbero volerlo entrambi, si potrebbe finire alle buste e allora la società di Corso Vittorio Emanuele sarebbe intenzionata ad aiutare i gialloblù ad alzare l'offerta per soffiare il giocatore all'eterna rivale. Un altro derby di mercato. Tutte coincidenze?