In attesa di capire gli sviluppi della vicenda Lavezzi, su di lui c'è il PSG ma il Pocho preferirebbe Milano, secondo il Corriere dello Sport, oggi l'Inter affonderà il colpo per Mattia Destro. Sarebbe in programma oggi un incontro tra Branca e Preziosi. Il d.t. nerazzurro proverà a riportare a Milano il neo azzurro ora in comproprietà tra il Genoa e il Siena. I dirigenti liguri e toscani hanno un accordo per risolvere la vicenda entro il 25 giugno senza le buste, ma l’entrata in scena dell’Inter potrebbe facilitare una soluzione, fermo restando che anche altre squadre (tra cui la Juve, l’Arsenal e il Borussia Dortmund) hanno messo gli occhi sul ragazzo. La sua valutazione è lievitata oltre i 12 milioni di euro e in caso di buon Europeo potrebbe salire. Sul tavolo ci sarà anche il nome di Kucka, la cui metà è già dell’Inter.
mercato nerazzurro
CdS: “L’Inter vuole Destro. Ed in attesa di Lavezzi…”
In attesa di capire gli sviluppi della vicenda Lavezzi, su di lui c’è il PSG ma il Pocho preferirebbe Milano, secondo il Corriere dello Sport, oggi l’Inter affonderà il colpo per Mattia Destro. Sarebbe in programma oggi un incontro...
E' chiaro che un eventiuale arrivo di Destro in maglia nerazzurra di fatto renderebbe quasi automatica la partenza di Pazzini (piace alla Lazio, mentre all’estero occhio alla pista Psg). Ma Lavezzi e il centravanti del Siena non sono le uniche idee per l’attacco. Da tempo l’Inter segue Gomez del Catania, l’argentino che Lo Monaco aveva “proposto” anche prima di Inter-Catania parlando con il Corriere dello Sport. Il Papu è stato seguito da 007 nerazzurri e viene valutato sui 6 milioni a fronte di una richiesta di almeno 10. I margini per accordarsi ci sono e Stramaccioni ha indubbiamente bisogno di giocatori che sappiano saltare l’uomo alla luce degli addii di Forlan (l’uruguaiano a Radio Nuevo Tiempo ha detto «di voler rispettare il contratto con l’Inter», ma l’Atletico Mineiro lo vuole) e Zarate. Più costoso di Gomez è Lucas del San Paolo, che chiede 25-30 milioni per liberarlo. Per il centrocampo invece vengono valutati con attenzione Belhanda del Montpellier e De Jong del City fermo restando che in ordine di tempo la prima trattativa sarà impostata con il Porto per avere, risparmiando qualcosa, Guarin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA