mercato nerazzurro

CdS – Mazzarri puntella l’Inter: Rolando e Richards nel mirino?

La priorità per Walter Mazzarri in questo momento è sviluppare il gioco sugli esterni. Per farlo il tecnico di San Vincenzo è alla continua ricerca di giocatori capaci di sfruttare le corsie laterale, autentico tallone d’Achille di questa...

Giovanni Montopoli

La priorità per Walter Mazzarri in questo momento è sviluppare il gioco sugli esterni. Per farlo il tecnico di San Vincenzo è alla continua ricerca di giocatori capaci di sfruttare le corsie laterale, autentico tallone d’Achille di questa Inter.

Se per Wallace si intravede qualche passo in avanti l’entourage nerazzurro continua a lavorare sottotraccia per arrivare a uno tra Van der Wiel e Basta (quotazioni in rialzo).

ESTERNI E NON SOLO – se le ali destano qualche preoccupazione la situazione negli altri reparti non lascia tranquillo il tecnico nerazzurro. L’infortunio di Samul, le condizioni di Chivu e il lento ambientamento di Andreolli, impongono ulteriori sforzi. L’Inter a questo punto ha provato un sondaggio con il Porto per Rolando (prestito con diritto di riscatto) e allo stesso tempo è ripartita con un sondaggio per Richards del City.

ROLANDO – l’inter ha deciso di puntare sul portoghese considerando la volonta da parte del Porto di farlo partire in prestito. Il riscatto del giocatore potrebbe esser fissato a circa 5 milioni di euro nel 2014. Mazzarri lo conosce bene avendolo allenato per 6 mesi al Napoli.

PISTA INGLESE – Rolando e non solo. Anche Richards torna nel mirino di Branca e Ausilio che vorrebbero portare il giocatore a Milano (terzo di difesa e terzino in un modulo a 4). Il calciatore – in attesa di rinnovo – ha comunque confermato la sua volontà di giocare per il City anche se non disdegnerebbe un trasferimento. Il tutto è legato al suo contratto, l’Inter ha chiesto il prestito al club inglese, l’operazione è complessa ma non impossibile.