mercato nerazzurro

Chivu fa la valigia per l’Inghilterra. L’Inter se lo lascia scappare a costo zero

E’ vero che se andassimo ad analizzare le sue ultime prestazioni verrebbe facile salutare Cristian Chivu senza troppi fronzoli, eppure non va dimenticato che al momento il rumeno è l’uomo “più giovane” della difesa...

Alessandro De Felice

E' vero che se andassimo ad analizzare le sue ultime prestazioni verrebbe facile salutare Cristian Chivu senza troppi fronzoli, eppure non va dimenticato che al momento il rumeno è l'uomo "più giovane" della difesa nerazzurra e sicuramente quello più versatile. Le contrattazioni per il rinnovo del contratto del giocatore vanno a rilento con la dirigenza nerazzurra che non ha ancora ben chiaro su continuare a puntare su di lui o meno. Il vero problema sta nella lunghezza del contratto richiesto dall'agente del giocatore; l'Inter spinge per un biennale, Chivu vorrebbe un contratto molto più lungo, così si continua in questa fase di stallo che potrebbe portare all'addio del giocatore a costo zero a Giugno.

Sì perchè da Gennaio anche altre società potranno proporre un contratto al rumeno senza dover pagare niente ai nerazzurri e al momento i pretendenti non mancano. Dall'Inghilterra è sempre vigile Mancini interessato a Chivu e alla sua esperienza utile ad un City che, nonostante un attacco stellare, fatica e molto in difesa. Notizia delle ultime ore è l'interessamento del Liverpool, con i Red's disposti a loro volta ad offrire un contratto al giocatore. Al momento in vantaggio sembra esserci il quadriennale proposto dal City, ma da qui a Gennaio molte cose potrebbero cambiare.