mercato nerazzurro

Cou: “Voglio che Wes e Samu restino, per l’Inter. Io mi ritaglierò il mio spazio”

La cessione di Samuel Eto’o, e ancor più quella eventuale di Wesley Sneijder, lo aiuterebbero a guadagnare spazio in squadra, ma Philippe Coutinho, grande protagonista del Mondiale Under 20, mette l’Inter in cima alle sue valutazioni:...

Daniele Mari

La cessione di Samuel Eto'o, e ancor più quella eventuale di Wesley Sneijder, lo aiuterebbero a guadagnare spazio in squadra, ma Philippe Coutinho, grande protagonista del Mondiale Under 20, mette l'Inter in cima alle sue valutazioni: quello che conta è che la squadra resti competitiva.

"Sarei molto triste se venissero ceduti. Più spazio per me? Questo non c'entra nulla. Se dipendesse da me, vorrei che Samuel e Sneijder restassero a Milano. Spero di ritrovarli quando tornerò, perché sono giocatori importanti nella storia del club, campioniche ci hanno fatto vincere tanto: sono importanti per me, per quello che possono insegnarmi, sono importanti per la squadra e per i tifosi".

Coutinho, che anche contro l'Arabia Saudita ha dispensato assist a ripetizione, non ha paura di restare in disparte nell'Inter, in caso di permanenza dei campioni: "No, non faccio calcoli, prima viene l'Inter. E io sono tranquillo, mi ricaverò il mio spazio".

Il talento verdeoro conferma di non aver ancora parlato con Gasperini, "ma il tempo non mancherà", e chiede indirettamente qualche giorno di vacanza se il Brasile dovesse arrivare in fondo al Mondiale Under 20: "Ora spero di restare qui quantoserve. Poi vorrei riposare un po’, ma non so cosa succederà, devo prima chiedere qualche giorno. Vedremo se ci sarà l’occasione".