Il sogno di Massimo Moratti per il suo centrocampo è e resta Daniele De Rossi, tanto che i nerazzurri si starebbero muovendo per torvare una strada per convincere sia la società che il giocatore. Per la Roma si pensa ad inserire in un'eventuale trattativa il cartellino di Viviano, essendo il portiere bolognese un nome caldo in quel della capitale. L'inserimento del portiere della Nazionale potrebbe stuzzicare Sabatini, ma rimane da convincere il giocatore. De Rossi potrebbe e forse vorrebbe ripercorrere i passi di Capitan Totti decidendo di legarsi definitivamente alla città come bandiera futura di Roma. A differenza del Pupone però Capitan Fututro ha avuto diversi problemi "ambientali" nella città capitolina con disavventure legate sia al mondo calcio, ma anche extra calcistiche che potrebbero magari convincerlo a lasciare Roma. Ovviamente al momento non c'è nulla di concreto se non l'interessamento da parte di Moratti, così il patron nerazzurro si guarda intorno alla ricerca di possibili alternative per il centrocampo nerazzurro.
mercato nerazzurro
De Rossi e gli altri a centrocampo: analizziamo i vari nomi
Il sogno di Massimo Moratti per il suo centrocampo è e resta Daniele De Rossi, tanto che i nerazzurri si starebbero muovendo per torvare una strada per convincere sia la società che il giocatore. Per la Roma si pensa ad inserire in...
Banega: il ventitrenne argentino del Valencia sembrava essere molto vicino all'Inter fino ad un paio di settimane fa, ora la trattativa pare essersi molto raffreddata. Il Valencia vuole qualcosa di più degli 8 milioni offertigli e l'Inter preferisce aspettare. Banega è stato caldamente raccomandato al presidente da Cambiasso e Zanetti, suoi compagni di Nazionale, e non è detto che la trattativa possa riprendere più avanti nel calciomercato, magari dopo la Copa America in cui il giocatore avrà la possibilità di mettersi ulteriormente in luce.
Sissoko: il centrocampista ventunenne del Tolosa potrebbe essere il diamante giusto per il centrocampo interista. Piedi buoni, tanta grinta e soprattuto la freschezza data dalla giovane età. Moussa sarebbe un innesto di forza ed energia in un centrocampo che quest'anno è apparso un po' spento. A frenare le operazioni c'è la richiesta economica del suo club: 20 milioni di euro. Troppi secondo Branca & co, però si continua a lavorare sotto banco nel tentativo di convincere il giocatore a raggiungere Milano, in maniera tale da sfruttare la volontà del giocatore per abbassare le richieste del club.
Raul Meireles: il ventottenne del Liverpool è il nome nuovo delle utlime ore. Il centrocampista nazionale portoghese era stato seguito da mezza Europa nella scorsa stagione, ma alla fine aveva deciso di accettare l'offerta del Liverpool. L'Inter ci fa un pensierino anche se a preoccupare è l'età del ragazzo; l'obiettivo numero uno è svecchiare la rosa e forse non ne vale la penda di investire più di 10 milioni di euro per un giocatore sulla trentina, a meno che non si tratti di un fuoriclasse come capitan Futuro.
Montolivo: il centrocampista dlla Fiorentina sembra allontanarsi sempre più da Milano. Nonostante non abbia ancora trovato un accordo con i viola il suo futuro rimane ancora molto incerto. L'Inter ci sta pensando e forse non è ancora del tutto convinta del valore e dell'utilità del giocatore. Branca allora pensa serimanete di aspettare ancora un anno, in attesa dell'estate 2012 in cui il giocatore sarà svincolato e quindi acquistabile a costo zero.
Poli: il centrocampista della Sampdoria potrebbe essere l'opzione a basso costo giusta per l'Inter. Nella sua prima stagione da professionista ha stupito tutti con le sue qualità. ma l'anno appena terminato non è stato felice per lui; i pochi minuti giocati e le continue esclusioni per scelta tecnica hanno un pp' oscurato la sua stella e l'Inter sta valutando concretamnete quale sia il reale valore del ragazzo prima di decidersi ad intavolare la trattativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA