mercato nerazzurro

Debuchy, c’è anche Mou. Si riavvicina Andreolli, si allontana Silvestre. Giovinco…

Ieri si è messo in mostra nella partita d’esordio della Francia contro l’Inghilterra. Il terzino destro titolare nella formazione di Laurent Blanc, Mathieu Debuchy è nel mirino dell’Inter che lo vorrebbe per il dopo Maicon, ma...

Eva A. Provenzano

Ieri si è messo in mostra nella partita d'esordio della Francia contro l'Inghilterra. Il terzino destro titolare nella formazione di Laurent Blanc, Mathieu Debuchy è nel mirino dell'Inter che lo vorrebbe per il dopo Maicon, ma a quanto pare non è l'unica a volerlo: sul francese del Lille sarebbe spuntata l'ombra di José Mourinho che però - secondo quanto rivelano in Spagna - sarebbe interessato al brasiliano, uno dei suoi guerrieri ai bei tempi nerazzurri. 

DIFENSORI - A proposito di difesa, sono tanti i nomi che circolano in orbita interista. Ci sono tre centrali che sembrano interessare a Branca e Ausilio: Silvestre, Acerbi e Andreolli. Zamparini del primo dice che non lo cederà a meno di 15 mln e l'offerta di Moratti (che includeva la metà di Viviano) è ancora troppo bassa. Il secondo è diviso tra Genoa e Chievo e c'è il Milan avanti nella trattativa. L'ultimo, già interista in carriera, potrebbe tornare alla Pinetina: le parti si sono riavvicinate dopo un momento di gelo. E in tutto questo sembra ancora da definire la situazione di Ranocchia che pare piacca alla Juve di Conte. Se la società di Corso Vittorio Emanuele decidesse di cederlo avrebbe perso Destro (che era stato lasciato partire proprio per portare il difensore ad Appiano) invano. 

CENTROCAMPISTI - L'Inter sarebbe vicino a Paulinho. Il giocatore del Corinthians è ancora impegnato nella Copa Libertadores, segnali di avvicinamento arrivano dal ritorno in Italia del suo agente. Restano vive la pista De Jong e quella che conduce a Mudingayi (che piace anche al Napoli).

ATTACCANTI -Lucas - che Stramaccioni ha visto da vicino - è ancora considerato un affare complicato per le pretese del San Paolo e per la concorrenza del Real. L'alternativa è Giovinco per il quale bisognerà aspettare le decisioni di Juve e Parma che posseggono il cartellino in comproprietà. Solo allora (entro il 22 giugno) si capiranno meglio i termini della trattativa. Per ora il terreno gialloblù è stato sondato e si può considerare fertile. Nel pomeriggio si è mosso qualcosa anche per il futuro di Destro. A Milano c'erano Capozucca e Lo Monaco, ds e dg del Genoa che con i dirigenti interisti hanno parlato di Longo (dovrebbe restare in comproprietà), Kucka (potrebbe essere ceduto definitivamente ai rossoblù) e Natalino e nel summit si sarebbe fatto riferimento anche all'attaccante italiano dal passato nerazzurro.