mercato nerazzurro

Ecco chi è Jeison Murillo: il nuovo obiettivo dell’Inter

Jeison Murillo, difensore centrale colombiano del Granada, classe 1992 potrebbe essere il grande colpo di Thohir per la difesa dell’Inter. Il giocatore potrebbe interessare soprattutto nel caso in cui Ranocchia dovesse lasciare Milano; il...

Riccardo Fusato

Jeison Murillo, difensore centrale colombiano del Granada, classe 1992 potrebbe essere il grande colpo di Thohir per la difesa dell’Inter.

Il giocatore potrebbe interessare soprattutto nel caso in cui Ranocchia dovesse lasciare Milano; il centrale, dopo essere stato tesserato dal Granata ed avendo fatto tutte le trafile del settore giovanile, quest’anno è approdato in prima squadra per fare da vice alla coppia di centrali Mainz e Diakhatè ma, dopo sole tre giornate Murillo è titolare fisso. Tra l’altro, il difensore, è saltato sulle prime pagine dei giornali per un suo gol in sforbiciata segnato contro il Real Valladolid e oggi il giovane colombiano è considerato il miglior difensore emergente della Liga assieme a Varane del Real Madrid, tanto da essere in corsa anche per il Mondiale brasiliano. La prima chiamata nella nazionale maggiore non è ancora arrivata, ma il c.t. Peckerman lo ha messo in preallarme: si gioca un posto con Medina (Atletico Medellin) e con Balanta (River Plate).