mercato nerazzurro

Fantasie inglesi: Inter, pronti 35 milioni per Nasri

L’Inghilterra sempre più terra di caccia per il mercato dell’Inter, almeno stando alle voci provenienti dal sito caughtoffside.com. L’entourage capitanato da Marco Branca infatti avrebbe avanzato un’offerta vicina ai 35...

Alessandro De Felice

L'Inghilterra sempre più terra di caccia per il mercato dell’Inter, almeno stando alle voci provenienti dal sito caughtoffside.com. L'entourage capitanato da Marco Branca infatti avrebbe avanzato un'offerta vicina ai 35 milioni di euro per il talentuoso centrocampista francese Samir Nasri, attualmente in forza all'Arsenal. Il giocatore transalpino è da tempo sul taccuino degli uomini-mercato del presidente Moratti che lo hanno visionato a più riprese anche nel corso delle ultime stagioni, registrandone una crescita costante dal punto di vista tecnico ma soprattutto mentale.

Nasri vorrebbe lasciare il club di Londra e sarebbe molto interessato da una eventuale avventura italiana. Su di lui ovviamente la concorrenza è molto forte: diversi club sarebbero pronti a fare un investimento pesante, uno su tutti il Liverpool. Il 24enne francese è però un vero pallino del tecnico Leonardo, il quale lo considera una pedina importante per iniziare un'opera di progressiva rifondazione del centrocampo nerazzurro basata sulla freschezza e su un deciso aumento del tasso tecnico, in modo tale da tornare a primeggiare per anni non solo entro i confini italici ma anche sui più importanti palcoscenici internazionali.