mercato nerazzurro

Il Giornale: “L’Inter pensa a Tevez”. E sulle altre operazioni nerazzurre…

La classifica dice tredici punti. Pochi, troppo pochi per non dare vita ad un vespaio sul prossimo mercato nerazzurro. Di una cosa tutti i quotidiani in edicola oggi sono sicuri: Moratti è deciso a tornare sul mercato per aiutare la sua squadra....

Eva A. Provenzano

La classifica dice tredici punti. Pochi, troppo pochi per non dare vita ad un vespaio sul prossimo mercato nerazzurro. Di una cosa tutti i quotidiani in edicola oggi sono sicuri: Moratti è deciso a tornare sul mercato per aiutare la sua squadra. Ne è convinto anche 'Il Giornale' che parla di un'idea che balla da tempo nella testa dell'Inter: Carlos Tevez. "Non garantisce i gol di Eto'o ma qualcosa può combinare, questo almeno è il pensiero della società che starebbe trattando attorno ai cinque milioni per il prestito e venti per l'acquisto definitivo a giugno, con una riduzione dell'ingaggio del 20 per cento, da otto netti a 6,5", scrive il quotidiano nazionale. 

Un'operazione complicata che ha la benedizione del gruppo di argentini dell'Inter. Però non è ancora completamente svanita quell'ipotesi di un ritorno 'in affitto' di Samuel Eto'o per qualche mese. 

IN USCITA- Ci sono voci anche sul mercato in uscita. Diego Milito pare piaccia a De Laurentiis e a Leonardo, ma sul bomber argentino ci sarebbe anche lo Schalke. Muntari è destinato alla Premier. Sneijder? Secondo il Giornale: "Voci contraddittorie dall'Inghilterra. L'entourage di Ferguson lascia trapelare che mai sia stata avviata una trattativa ma se lo United vuole avvicinarsi al City qualcosa dovrà pur fare". Anche Chivu sarebbe vicino all'addio e potrebbe finire all'Ajax in un possibile scambio con Jan Vertonghen, difensore centrale che gioca anche sulla sinistra. Secondo lo stesso quotidiano a gennaio a Milano arriva Kucka, sarebbe meno probabile l'ingaggio di Juan Jesus. Su Eduardo Vargas è spuntata la concorrenza del Chelsea pronta ad investire per il cileno almeno 13 mln.