mercato nerazzurro

L’Inter ripensa a Lucas. Mazzarri lo farebbe giocare…

La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, da la notizia che l’Inter starebbe ripensando alla possibilità di portare Lucas a Mialno. A sire il vero, non più tardi di un anno fa lo stesso giocatore aveva aperto le porte ad un suo possibile...

Riccardo Fusato

La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, da la notizia che l’Inter starebbe ripensando alla possibilità di portare Lucas a Mialno.

A sire il vero, non più tardi di un anno fa lo stesso giocatore aveva aperto le porte ad un suo possibile approdo in nerazzurro, lasciandosi scappare un: “Vinco le Olimpiadi e arrivo». Ora, tutti sanno che la storia ha disegnato uno scenario diverso e che ora Lucas gioca nel Psg. Dotato di ottimo dribbling il brasiliano è un concentrato di classe, potenza e tecnica. La sua arma migliore e la velocità, nel senso totale. Perché ha sia scatto che progressione. E tiene la palla incollata al piede.

Ma dove giocherebbe oggi Lucas nell’Inter? il meglio lo dà sulla fascia destra in un 4-4-2 (come giocava con Ancelotti), quando può sfruttare la velocità, dribblare e accentrarsi per tirare. Ma le sue caratteristiche tecniche lo rendono duttile. Funziona bene anche in un attacco ad albero di Natale (2-1) come nell’attuale Psg dove può partire comunque largo e stringere. O come trequartista dietro a due punte. Mazzarri saprebbe come utilizzarlo.