mercato nerazzurro

Mazzarri vuole un colosso: spunta Obi Mikel?

Secondo la Gazzetta dello Sport,  una delle priorità di Walter Mazzarri per la prossima stagione è un giocatore che sappia giocare davanti alla difesa ed abbia esperienza. In conseguenza di ciò, il d.t. Ausilio si sarebbe già messo in moto,...

Riccardo Fusato

Secondo la Gazzetta dello Sport,  una delle priorità di Walter Mazzarri per la prossima stagione è un giocatore che sappia giocare davanti alla difesa ed abbia esperienza. In conseguenza di ciò, il d.t. Ausilio si sarebbe già messo in moto, in giro per l’Europa per accontentar il tecnico. Dopo una serie di contatti e di colloqui l’Inter avrebbe già pronta una sorta di lista tra cui la priorità sarebbe John Obi Mikel del Chelsea, che raccontano desideroso di cambiare aria: l’Inter c’è. E tornerà all’attacco a metà marzo.

26 anni, quindi perfetto per il progetto, nella stagione in corso h avuto qualche acciacco fisico e se si aggiunge il grande momento del trio  Matic, Lampard e Ramires lo hanno messo più nei subentri che titolare nel 4-2-3-1. Piero Ausilio conosce perfettamente il giocatore: lo ha visionato (e fatto visionare) più volte. Alto 1,88, più filtro e fisico che piede, tanta resistenza, forza: è quel che serve quando in mezzo devi supportare gente come Guarin ed Hernanes. La sua valutazione è intorno ai 15 milioni, ma da indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra, avrebbe voglia di cambiare aria. L’unico ostacolo, al momento, sembrerebbe l’ingaggio che è superiore ai 4 milioni di euro ma nel mercato di è visto di tutto, come per esempio il prestito con diritto di riscatto.