mercato nerazzurro

NCM.com – L’Inter sfida Milan e Napoli per un talento del Cruzeiro…

Il successo del Cruzeiro nell’ultima edizione del Brasileirao è arrivato anche grazie all’esplosione di diversi giovani talenti. Oltre a Everton Ribeiro, Goulart e Dedè, il club brasiliano ha messo in mostra un giovane...

Francesco Parrone

Il successo del Cruzeiro nell’ultima edizione del Brasileirao è arrivato anche grazie all’esplosione di diversi giovani talenti. Oltre a Everton Ribeiro, Goulart Dedè, il club brasiliano ha messo in mostra un giovane centrocampista, di cui sentiremo parlare a lungo in futuro. Si tratta di Lucas Silva Borges, mediano brasiliano classe ’93, colonna portante della squadra allenata da Marcelo, con 31 presenze e 2 reti nella stagione appena conclusa (con 2275 minuti giocati). E’ cresciuto nel settore giovanile del Cruzeiro ed è stata una delle rivelazioni dell’ultimo campionato.

Secondo quanto si legge su NuovoCalciomercato.com, le sue prestazioni eccellenti e il rendimento molto elevato hanno attirato le attenzioni di diversi club europei, tra i quali anche Milan, Inter Napoli. I tre club lo hanno seguito spesso nell’ultimo periodo, ricavando relazioni oltremodo positive. La sua giovane età permetterebbe, inoltre, di fare un investimento a lungo termine. Se ne parlerà comunque per il mercato estivo, non solo per il suo status da extracomunitario ma anche perchè il Cruzeiro per il momento non lo cede. Se ne riparlerà nei prossimi mesi.