mercato nerazzurro

Per Guardiola pronti due big e tanti giovani: le coppe decisive?

Il piano di Moratti per Pep Guardiola prevede l’acquisto di due big già conclamati e di tanti giovani da far crescere in un gruppo vincente e abituato a vincere. Il presidente nerazzurro è stuzzicato dall’idea di portare a Milano il...

Daniele Mari

Il piano di Moratti per Pep Guardiola prevede l'acquisto di due big già conclamati e di tanti giovani da far crescere in un gruppo vincente e abituato a vincere. Il presidente nerazzurro è stuzzicato dall'idea di portare a Milano il tecnico del Barcellona, ma il futuro della panchina nerazzurra non è ancora stato scritto.

Guardiola, infatti, prenderà presumibilmente una decisione al termine della stagione: l'eventuale doppietta, con vittoria nella Liga (certa) e possibile vittoria in Champions (la seconda) potrebbe convincere l'ex centrocampista a cambiare aria per cercare nuovi stimoli. In quel caso, ovviamente, Inter largamente in pole sulle inglesi.

Ma c'è un'altra coppa che potrebbe risultare decisiva. In caso di successo in coppa Italia, infatti, sembra difficile ipotizzare un addio di Leonardo alla panchina dell'Inter e questo può voler dire che saranno le due coppe, Champions da una parte e coppa Italia dall'altra, a risultare decisive per definire il futuro allenatore dell'Inter.