mercato nerazzurro

Ramirez concreta alternativa in attacco e a prezzo scontato

Il più concreto rinforzo dell’attacco nerazzurro che già a Giugno potrebbe arrivare ad Appiano sembra essere l’uruguaiano Gaston Ramirez; l’attaccante del Bologna è intenzionato a lasciare il club già a partire dalla prossima...

Alessandro De Felice

Il più concreto rinforzo dell'attacco nerazzurro che già a Giugno potrebbe arrivare ad Appiano sembra essere l'uruguaiano Gaston Ramirez; l'attaccante del Bologna è intenzionato a lasciare il club già a partire dalla prossima stagione e dopo il ritiro di Manchester City e Barcellona dalla corsa per aggiudicarselo, l'Inter rimane l'unico vero approdo possibile al giocatore. Il talento è fuori di dubbio e nonostante la giovane età ha già dimostrato di essere pronto per la Serie A. Tra Tevez, Sanchez e tutti gli altri nomi accostati all'Inter è sicuramente quello di minor grido, ma la sua valutazione tecnica, e soprattutto economica, lo fa tener grandemente di conto dalla dirigenza di via Vittorio Emanuele. Infatti con il suo cartellino di "soli" 20 milioni di euro rappresenterebbe una spesa tutto sommato abbordabile, soprattutto nel caso in cui Moratti decida di regalare a Leonardo un rinforzo per ogni reparto.Al momento l'attacco è la zona del campo che meno preoccupa il presidente ed i tifosi, ma prima di puntare forte su Ramirez bisogna essere sicuri di non commettere l'errore di portarsi in casa un'altra promessa non mantenuta tipo Biabiany. Proprio per questo motivo la trattativa ancora procede lentamente, anche se ci sono buone possibilità che alla fine giunga a felice conclusione.

A rafforzare questa tesi c'è la possibilità che, in virtà degli ottimi rapporti tra le due società, il Bologna decida di fare un bello sconto all'Inter. Per abbassare drasticamente il costo del giocatore infatti le due società potrebbero accordarsi su uno scmabio di giovani; come già successo per Viviano i nerazzurri potrebbero decidere di mandare in comproprietà qualche giovane interessante, come Caldirola, Dell'Agnello o Alibec, con l'obiettivo di ridurre le pretese economiche felsinee di quasi 10 milioni di euro.