Per ora non sono ancora iniziati gli incontri operativi per pianificare le mosse al mercato di gennaio. Bisognerà attendere la settimana prossima, quando Thohir comincerà a vedere da vero presidente dell’Inter i dirigenti, andando al di là delle presentazioni di rito che ha avuto in questi giorni con Mazzarri, Branca e Ausilio. Il profilo è quello di acquisti di giovani talenti a basso costo che possano essere valorizzati sul campo. E’ una politica che l’Inter segue già da alcuni anni, come dimostra l’assidua presenza degli osservatori nerazzurri in giro per il mondo (succede anche in questi giorni al campionato sudamericano Under 15). Anche per questo motivo la sessione di riparazione non vivrà di colpi spettacolari.
mercato nerazzurro
Repubblica – Idea Insua per gennaio. Il botto di giugno potrebbe essere…
Per ora non sono ancora iniziati gli incontri operativi per pianificare le mosse al mercato di gennaio. Bisognerà attendere la settimana prossima, quando Thohir comincerà a vedere da vero presidente dell’Inter i dirigenti, andando al di là...
Si cercherà di porre rimedio a una lacuna estiva: il mancato arrivo di un esterno. In lizza il 21enne croato Sime Vrsaljko del Genoa e il 24enne Emiliano Insua dell’Atletico Madrid. Possibile un ritorno sul jolly brasiliano della Roma, Marquinho, 27 anni, inseguito a fine agosto. Per il botto, che può scaldare i tifosi, bisognerà aspettare giugno: principale indiziato il centravanti bosniaco Edin Dzeko. A quel punto saranno più chiare le esigenze dell’attacco. E una bandiera come Milito potrebbe tornare in Argentina a chiudere la carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA