mercato nerazzurro

Rinnovo quasi vicino per Javi Marquez ma l’Inter resta alla finestra…

All’Espanyol tiene banco il rinnovo di contratto del centrocampista Javi Marquez. Inter, Chelsea e Blackburn, interessati al giocatore sembrano disposti a far partire un’offensiva se il rinnovo di contratto con la società catalana non...

Francesco Parrone

All'Espanyol tiene banco il rinnovo di contratto del centrocampista Javi Marquez. Inter, Chelsea e Blackburn, interessati al giocatore sembrano disposti a far partire un'offensiva se il rinnovo di contratto con la società catalana non dovesse arrivare entro un periodo breve di tempo.

Le trattative tra l'agente del centrocampista, Jesus Medina e la dirigenza del club sono in fase avanzata, Marquez potrebbe firmare il rinnovo fino al 2015 con una clausola rescissoria di 9 milioni euro. Dopo un approccio iniziale freddo, sono stati limati tutti i punti dolenti e l'Espanyol ha proposto le nuove condizione all'agente Medina. Daniel Sanchez Llibre,presidente dell' Espanyol, ha ripetutamente affermato che Marquez non lascerà la squadra se non verranno prima incassati i 9 milioni per la clausola rescissoria ma i tre club interessati, per abbasare le pretese dei biancoblu, potrebbero includere nell'operazione un giocatore gradito al tecnico Pochettino. Nella bagarre per Javi Márquez, potrebbe entrare anche il Paris Saint Germain del nuovo ds Leonardo. Il brasiliano stimava il centrocampista già ai tempi dell'Inter e con la disponibilità economica della QSI, società che detiene il 70% del PSG non avrebbe problemi a strapparlo proprio alla sua ex società. Tuttavia l'Espanyol sembra non avere fretta nel chiudere e ufficializzare il tutto. La prossima settimana, in vista del ritiro estivo della squadra, il direttore sportivo dei catalani incontrerà nuovamente il procuratore del giocatore per archiviare definitivamente la questione, da quel momento si capirà di più sul futuro di Marquez.