La stampa estera da giorni è molto attenta alle mosse dell’Inter di Thohir: in particolare, in Inghilterra pensano che sulla sponda nerazzurra di Milano, dato l’arrivo del nuovo presidente, possa esserci una mini-rivoluzione e credono, oltretutto, che i movimenti della società interista possano interessare molte squadre di Premier.
mercato nerazzurro
Stampa inglese, Thohir vuole una punta: per fare cassa, possibili le cessioni di…
La stampa estera da giorni è molto attenta alle mosse dell’Inter di Thohir: in particolare, in Inghilterra pensano che sulla sponda nerazzurra di Milano, dato l’arrivo del nuovo presidente, possa esserci una mini-rivoluzione e credono,...
L’idea abbastanza diffusa, tra quotidiani ed emittenti, riguarda la volontà di Thohir e Mazzarri di arrrivare ad una punta, con Edin Dzeko e Pablo Daniel Osvaldo in cima alla lista dei desideri. Tuttavia, secondo la stampa inglese, l'uomo d'affari indonesiano è consapevole della necessità di vendere prima di poter comprare. Perciò l’idea dell’Inter sarebbe quella di liberarsi, innanzitutto, di due giocatori come Kuzmanovic e Pereira: il primo accostato a diversi club inglesi tra cui WestHam, Sunderland e Aston Villa, il secondo, invece, da tempo sembra essere nel mirino del Tottenham di Villas-Boas.
È possibile, tuttavia, che non bastino queste cessioni per raccogliere i fondi necessari da investire su un grande colpo. Per questo motivo, i giornali d’oltremanica, ed in particolare il Daily Express e il Daily Mirror, non escludono che Thohir possa approvare le cessioni di altri giocatori, su tutti Guarin e Ranocchia.
L'agente del colombiano ha già lasciato intendere che una mossa del Manchester United potrebbe essere ben accetta e da prendere in considerazione, vista l’ammirazione del tecnico dei Red Devils, David Moyes, per il giocatore. Sul tema Ranocchia, il centrale nerazzurro classe ‘88 (in scadenza nel 2015) ha attirato, di recente, le attenzioni dello stesso United, del Milan, della Juve, del Chelsea e del Tottenham. I Blues di Josè Mourinho, in particolare, sembrano fortemente interessati al ragazzo, vista la possibile partenza a gennaio di David Luiz (direzione Barcellona o Bayern Monaco)
© RIPRODUZIONE RISERVATA