Quando i siti e i giornali riportano il nome di un calciatore olandese semi sconosciuto come Strootman accostato a quello di una società blasonata come l'Inter, non sono pochi i tifosi che storcono il naso e rimpiangono i tempi di Ronaldo, Sneijder ed Eto'o.Eppure in un momento di mercato molto complicato dove i grandi investimenti sono difficili e i giocatori vengono ipervalutati dalle società di appartenenza. lo scouting e la ricerca di giovani promesse sta diventando una delle armi principai per mantenersi ad alti livelli.
mercato nerazzurro
Strootman? Su di lui anche City e Real… Qualcosa significherà
Quando i siti e i giornali riportano il nome di un calciatore olandese semi sconosciuto come Strootman accostato a quello di una società blasonata come l’Inter, non sono pochi i tifosi che storcono il naso e rimpiangono i tempi di Ronaldo,...
Prendendo spunto da squadre come il Barcellona e l'Arsenal, da circa 4-5 anni anche l'Inter ha potenziato il proprio apparato di ricerca di giovani talenti e, anche se i risultati ancora tardano a vedersi, ha intrapreso una green politic che dovrebbe portare i nerazzurri a mantenere alto il tasso competitivo diminuendo però i costi di ingaggi e acquisti.ù
In questa ottica rientra l'interessamento per il centrocampista dell'Ajax Strootman, uno che da poco tempo calca le scene internazionali, ma che già ha più ammiratori che detrattori. Il ventenne olandese infatti è rientrato nel mirino degli scout di manchester City, Real Madrid ed Inter, pronti a scommettere su di lui e sul suo futuro, quindi disposti a scatenare una vera e propria asta estiva per aggiudicarselo.
L'inter al momento sembra essere quella più indecisa, visto che nella stessa posizione sta monitornado altri giocatori e può contare su un Juraj Kucka praticamente già preso.L'ultima parola spetterà a Ranieri, il quale nell'incontro con Branca, Ausilio e Ghelfi detterà le linee guida per la campagna estiva invernale e, perchè no, anche per quella della prossima estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA