Ormai ce lo ripetono da giorni. Il mercato in arrivo dell’Inter dipende dal mercato in uscita e nella giornata in cui il principale quotidiano sportivo nazionale dà per certa la partenza di Sneijder verso il City per 36 milioni e per possibile la partenza di Eto’o verso la Russia per 30 è il caso di fare un po’ il punto sugli obiettivi nerazzurri in entrata.
mercato nerazzurro
Tra partenze e arrivi: il punto sul mercato nerazzurro
Ormai ce lo ripetono da giorni. Il mercato in arrivo dell’Inter dipende dal mercato in uscita e nella giornata in cui il principale quotidiano sportivo nazionale dà per certa la partenza di Sneijder verso il City per 36 milioni e per possibile...
Sono 4 i nomi più caldi: Tevez, Kucka, Casemiro e Lucas.
Per Kucka è ormai derby di mercato tra le due sponde del Naviglio. Il club di Preziosi però non sembra intenzionato a privarsi del centrocampista ventiquattrenne prima della fine della prossima stagione e intende cedere solo metà del cartellino. Ma gli affari tra Inter e Genoa non finiscono qui perché c’è sempre in ballo il trasferimento di Palacio in nerazzurro e il contemporaneo passaggio in rossoblu di Pandev e Viviano, più altre ed eventuali operazioni economiche da portare a termine insieme. Per quanto riguarda il problema Milan, la precedente vicenda legata al talento egiziano El Shaarawy che l’Inter aveva chiesto per prima a Preziosi ma che è poi andato ai rossoneri, potrebbe far pensare che questa volta il presidente rossoblu accontenti Moratti per non compromettere i buoni rapporti.Osservati speciali rimangono i due giovani talenti del San Paolo Casemiro e Lucas. Pensare di prenderli entrambi è difficile, non per una questione economica ma per una questione burocratica. Entrambi hanno, infatti, il passaporto brasiliano e per gli extracomunitari all’Inter rimane solo un posto. Tutto dipenderà, inoltre, dall’eventuale partenza di uno tra Muntari e Mariga, quest'ultimo sempre più vicino al Real Sociedad.Non dimentichiamo, infine, quello che ormai possiamo definire "il caso Tevez". L’Inter in questo caso è più orientata alla formula del prestito.
Insomma, tanti nomi ma nessuna certezza. Il mercato è ancora lungo, le voci si rincorrono e da qui all’inizio del campionato ne sentiremo ancora tante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA