mercato nerazzurro

Un giovane danese che fa impazzire tutti: Eriksen, l’uomo del futuro?

L’idea è quella di svecchiare la rosa senza perdere in qualità, ma per conseguire ciò bisogna non solo puntare su talenti ancora inespressi, ma guardare anche ai giovani “vecchi” del calcio europeo. Tra questi compare il...

Alessandro De Felice

L'idea è quella di svecchiare la rosa senza perdere in qualità, ma per conseguire ciò bisogna non solo puntare su talenti ancora inespressi, ma guardare anche ai giovani "vecchi" del calcio europeo. Tra questi compare il danese dell'Ajax Eriksen. L'esterno offensivo sta salendo alla ribalta grazie a prestazioni più che convincenti, ultima tra tutte quella contro il Real Madrid, e davanti agli uffici dei "lancieri" già si prepara la fila per accaparrarsi il giovane fenomeno del Nord.

Su tutti ovviamente c'è il Manchester City, pronto a coprire d'oro il club ed il giocatore grazie ai petroleuro dall'Arabia, ma non è da scartarsi l'ipotesi italiana. Su tutti l'Inter. Ultimamente la dirigenza nerazzurra aveva avuto contatti con gli olandesi per il centrale difensivo Vertongheen ed i rapporti tra i due club sono molto amichevoli, quindi non è da escludersi che la società milanese possa inserirsi nella trattativa.

Unico ostacolo il costo del giocatore; un talento dalla classe cristallina come Eriksen viene valutato a peso d'oro, non meno di 20 milioni. Cifra importante, ma il ragazzo ha ancora fino a Giugno per convincere i top club del suo valore e chissà raggiungere la prossima stagione Zanetti e compagni.