mercato nerazzurro

Zuniga, può riuscirci solo Moratti. Basta? Ecco il doppio intrigo con Faraoni…

La situazione economica dell’Inter è chiara a tutti e questa avrà inevitabilmente ripercussioni sul mercato estivo. L’obiettivo principale sarà quello di vendere prima di comprare e questo porterà inevitabilmente al fatto che non...

Riccardo Fusato

La situazione economica dell'Inter è chiara a tutti e questa avrà inevitabilmente ripercussioni sul mercato estivo. L'obiettivo principale sarà quello di vendere prima di comprare e questo porterà inevitabilmente al fatto che non si riuscirà ad accontentare da subito Mazzarri prima del ritiro di Pinzolo.

Un ruolo che si dovrà ricoprire sarà quello di un esterno. Il prescelto sarebbe già scelto e corrisponde al nome di Zuniga, ma strapparlo al Napoli sarà molto difficile. Secondo il Corriere dello Sport,  potrebbe provarci, come ultima spiaggia, direttamente Moratti, con una telefonata al suo amico De Laurentis, ma ad oggi sembra molto dura.

Ecco che allora, il club nerazzurro, cercherà delle valide altenative, prima tra tutti Basta dell'Udinese. L'Inter ha in mano la carta Faraoni, che potrebbe essere inserito nella trattativa: il serbo è valutato 10 milioni e  2,5-3 potrebbero essere scontati con Faraoni. Il resto potrebbe arrivare dal mancato riscatto di Gargano e dal risparmio del contratto di Stankovic, che ha richieste in Usa. Se viceversa Basta non andrà all’Inter, il club nerazzurro e quello bianconero probabilmente rinnoveranno la comproprietà di Faraoni e poi manderanno il ragazzo a giocare altrove.