Dopo la brutta sconfitta contro la Roma per 1-4, Andrea Zanchetta, allenatore dell'Inter Primavera, ha parlato così ai giornalisti presenti, tra i quali l'inviato di FCInter1908.it:


news
Zanchetta: “Roma forte, ci siamo innervositi dopo il loro gol. Ora speriamo di…”

"Se guardiamo l'approccio dei primi minuti, l'inerzia era dalla nostra parte. Abbiamo avuto varie situazioni per essere pericolosi, poi loro appena sono arrivati nella nostra area ci hanno fatto gol. Lì è un po' cambiata la partita: ci siamo forse innervositi e non siamo riusciti a reagire al meglio. Nella ripresa abbiamo provato a recuperare le poche energie, ci siamo riusciti bene e abbiamo fatto gol. Solo che poi la Roma ha segnato ed è stato poi difficile riprenderla. Il rigore sbagliato da Berenbruch? I rigori vanno allenati. Ma non guardo mai la prestazione del singolo: abbiamo giocatori importanti, ma in questo momento abbiamo bisogno di recuperare qualcuno. In questo periodo abbiamo fatto fatica da quel punto di vista".
LEGGI ANCHE
"La Roma è una squadra forte, con tanta qualità, organizzata e allenata bene. Starà sicuramente in cima fino alla fine. Ogni squadra va valutata però nei momenti: loro hanno passato un mese in cui non erano brillantissimi, bisogna sempre vedere il percorso. Noi guardiamo a noi e non facciamo la corsa sulle altre e non pensiamo troppo al risultato finale: abbiamo altri obiettivi, che speriamo possano coincidere con i risultati. La pausa? Parola grossa. Il calendario tra gennaio è febbraio è fitto, ma i ragazzi hanno un'età in cui possono spingere. Dobbiamo solo lavorare con l'entusiasmo e la voglia che ci hanno portati fin qua".
© RIPRODUZIONE RISERVATA