Non sarà solo il fine settimana del derby d'Italia tra Inter e Juve. Ma pure quello di altri scontri al vertici nei vari campionati d'Europa: "Arsenal-Liverpool (17 punti i Gunners, a 21 i Reds.ndr). Da Marsiglia-Psg (la squadra di Luis Enrique è prima a venti punti insieme al Monaco e De Zerbi segue a 17 punti.ndr) all’attesissimo Clasico di stasera Real-Barça (i blaugrana guidano la classifica della Liga con 27 punti, segue Ancelotti a 24.ndr), fino allo scontro fra outsider Lipsia-Friburgo (i primi a 17 punti come il Bayern primi e i secondi hanno 15 punti.ndr)", sottolinea il Corriere della Sera che si sofferma poi sulla sfida del campionato italiano.


Ultim'ora
news
CorSera – Week-end di scontri al vertice. Su Inter-Juve incombe Conte

Sulla sfida di San Siro incombe il possibile tentativo di fuga del Napoli impegnato col Lecce, segnala il quotidiano. La squadra partenopea gioca questa sera e può andare a + 5 dall'Inter e a +6 dall'Inter. A Conte potrebbe andare bene un pareggio, poi, il 10 novembre dovrebbe affrontare a Milano proprio la squadra di Inzaghi.
LEGGI ANCHE

Infortunati
—La Juve ha diversi infortunati, da Bremer a Koopmeiners, passando per Douglas Luiz che è uscito già nel riscaldamento nella gara contro lo Stoccarda. Nessuna lesione per lui ma sicuramente ma non sarà a disposizione questa sera. Potrebbe giocare Yldiz da trequartista. E se Atene piange, Sparta non ride. Perché pure Inzaghi di defezioni, tra le sue linee, ne ha diverse. Non ci sono Calhanoglu e Acerbi, oltre che Carlos Augusto - pure per lui infortunio nel turno di Champions - e per sostituire il turco il tecnico nerazzurro potrebbe scegliere tra Zielinski e Asllani che è appena tornato tra gli uomini a disposizione.
In mezzo all'abbondanza
—Ma tornando proprio al tema degli scontri al vertice in tutta Europa il giornale scrive: "Il derby d’Italia in mezzo a tanta abbondanza, fa la sua bella figura, fra antiche tensioni e nuove ambizioni. La Juve è ancora imbattuta in campionato, ma è reduce dalla prima sconfitta stagionale in Champions, con lo Stoccarda. Mentre Inzaghi può diventare l’unico allenatore interista a battere la squadra bianconera tre volte nell’era dei tre punti. Sarebbe l’ennesima pagina scritta da un tecnico che riempie il libro dei primati senza mai atteggiarsi da guru. E non è poco".
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.