Lunedì di campionato per l'Inter, che questa sera affronta a San Siro il Como. Inzaghi deve fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa: agli infortuni di Pavard e Acerbi si sono aggiunto gli acciacchi di de Vrij e Darmian, che non verranno rischiati anche in vista della Supercoppa di inizio gennaio. Scelte obbligate per Inzaghi, come scrive il Corriere dello Sport: "Organico abbondante in quantità e qualità? Sì, certo. Ma si può comunque andare in emergenza se i guai si concentrano su un reparto. Ed è ciò che sta accadendo all'Inter. Ai lungodegenti Pavard (out dal 26 novembre) e Acerbi (fermo dal 23 dello stesso mese) si sono aggiunti gli acciacchi di De Vrij e Darmian. Nel loro caso, non si tratta di problemi muscolari, ma di contusioni al ginocchio. L'italiano l'ha rimediata giovedì con l'Udinese in Coppa Italia e l'articolazione ieri era ancora gonfia, a differenza di quella dell'olandese che dopo una verifica questa sera contro il Como potrebbe anche essere convocato per andare in panchina".


Ultim'ora
news
CdS – Inter, difesa da inventare: de vrij e Darmian acciaccati, le scelte di Inzaghi

"Evidentemente, non si tratta di nulla di particolarmente grave. Ma con la Supercoppa alle porte non è nemmeno il caso di rischiare. Così, per questa sera contro il Como, le scelte sono di fatto obbligate: Bastoni verrà spostato al centro, Bisseck si piazzerà a destra («con Darmian a posto avrebbe giocato lui in mezzo» ha detto Inzaghi) e Carlos Augusto a sinistra, mentre Palacios sarà l'unica alternativa di ruolo in panchina.
LEGGI ANCHE
Possibile che anche a Cagliari, sabato prossimo, la linea difensiva sarà la stessa. Né Acerbi né Pavard, infatti, faranno in tempo a recuperare per la trasferta in Sardegna. E, a questo punto, oltre al francese, anche l’ex Lazio è da considerare a rischio per Riyad, se non altro per la semifinale con l'Atalanta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.