Il derby sullo sfondo, ma prima altre due gare importanti. Lecce per non perdere la vetta e Monaco per guadagnarsi gli ottavi. Inzaghi riflette bene sulle rotazioni da fare in modo da avere tutti al top contro il Milan, anche Calhanoglu.


Ultim'ora
news
Inter, percorso rientro stabilito per Calhanoglu. Cambia la regia a Lecce. Frattesi scalpita
"In mezzo bisogna apparecchiare al meglio il rientro salvifico di Calha. Proprio la gestione del turco certifica la priorità assoluta data al derby: per Hakan solo un antipastino dalla panchina con il Monaco, mentre contro il Diavolo dovrà essere lui a dare le carte dal primo minuto. In ogni caso, proprio aspettando il vero Calhanoglu, Inzaghi valuta se alternare la regia nei prossimi due incroci. Da quando il turco si è fatto male, in 4 partite su 4 Asllani è stato titolare: eccola, finalmente, la continuità a cui l’albanese agognava, ma a cui non era certo abituato in questi tre anni di piccoli ritagli nerazzurri", scrive La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"È quindi probabile che l’ex Empoli sia preservato per la Champions, nell’ultima che dovrà giocare prima del ritorno del graduato turco. Meglio evitare un’eccessiva usura, lo staff valuta con attenzione il suo ritorno in panchina domani. Nel caso, Piotr Zielinski sarebbe pronto a rimettersi in posizione centrale: dopo tre di fila in A dall’inizio, il polacco ha avuto una dose di riposo in Repubblica Ceca e adesso è pronto a ripartire. Se a Mkhitaryan, rientrato da infortunio e subito in palla, non serve altro riposo, è alla fermata Frattesi che crescono i problemi. La mezzala della Nazionale sbuffa per lasciare l’Inter, aspetta ancora l’assegno (difficile) da Roma e, soprattutto, scalpita per avere un’occasione degna di questo nome. Giocare dall’inizio per lui è una pietra rara, manca addirittura dalla Coppa Italia, ma in settimana dovrebbe cadere il muro. Ne giocherà finalmente una al posto di Barella: visto il Nicolò affaticato in Europa, il (temporaneo) cambio della guardia potrebbe arrivare già domani", precisa Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.