primo piano

Cambiasso: “Non dirò mai no all’Argentina. All’Inter fino al 2014. Poi…”

Esteban Cambiasso, intervistato da goal.com latinoamericano, ha parlato del suo rapporto con l’Argentina e del suo futuro: “Se ho mai pensato di abbandonare la Nazionale per i troppi impegni? Mai, difendere i colori del mio paese è un...

Daniele Mari

Esteban Cambiasso, intervistato da goal.com latinoamericano, ha parlato del suo rapporto con l'Argentina e del suo futuro: "Se ho mai pensato di abbandonare la Nazionale per i troppi impegni? Mai, difendere i colori del mio paese è un orgoglio. Giocare per l'Argentina è la cosa più bella che mi sia mai successa in carriera.

Un futuro in Germania o in Inghilterra? Non lo so, io ho un contratto con l'Inter fino al 2014 e la mia idea è di rimanere fino a quella data. A quel punto avrò quasi 34 anni e non so cosa sarà del mio futuro. Ho avuto in passato offerte da Germania e Inghilterra, sono due campionati interessanti, soprattutto quello inglese.

Un futuro in Messico? Non c'ho mai pensato, la mia carriera è stata sempre legata al calcio europeo. Un ritorno in Argentina? Non ne ho ancora parlato con la mia famiglia. Uno pensa sempre di tornare in una squadra a cui è legato sentimentalmente, però ancora non lo so.

Il mio erede? Non lo so, è una domanda difficile. Direi Lucas Biglia, che gioca in Belgio. Ha avuto un percorso molto simile al mio.

Il nuovo fenomeno argentino? Altra domanda difficile, in Argentina i giocatori esordiscono molto giovani, e questo a volte è positivo a volte no. Sicuramente il River ha buoni giovani, basti pensare a Lamela che ha già esordito in Nazionale. E non dimentichiamoci che anche Messi, Aguero e Di Maria sono molto giovani.